Sede Centrale: La sede della Repubblica dei Ragazzi rappresenta il punto "fisico" di incontro di tutte le attività giovanili dell'Associazione. Una ampia sala di ricreazione, dotata di giochi manuali - calcio balilla e ping pong - elettronici e videogiochi, rappresenta il contenitore ideale per i ragazzi/e e i genitori che li accompagnano. Una zona attrezzata per i più piccolini consente agli stessi, con l'aiuto e lo stimolo di animatori presenti, di dedicarsi allo svago rappresentato dalla realizzazione di disegni e dalla composizione di piccoli lavoretti manuali.
In presenza di belle giornate prende vita anche l'ampio cortile nel quale si possono svolgere molteplici attività motorie e sportive (pallacanestro, pallavolo, calcio).

                                              
Con la moneta della Repubblica dei Ragazzi - l' EURO LAVORO - guadagnata svolgendo l'attivitÓ sportiva o collaborando nella realizzazione di piccoli lavori, si possono acquistare regalini in occasione della Festa della Mamma e del PapÓ, la merce presente nei mercatini di Natale e Pasqua, i biglietti per partecipare alle lotterie, bibite e merendine, "pagare" l'utilizzo dei giochi presenti e messi a disposizione,  .......

La sede è aperta dagli inizi del mese di settembre al termine del mese di maggio con il seguente orario:

ORARIO DI APERTURA
Lunedì - venerdì
15.15
Sabato (se attivitÓ di Azzurra RdR)
15.30
CHIUSURA
Lunedì - venerdì
19.15 (19.30)
Sabato (se attivitÓ di Azzurra RdR)
19.00 (19.15)


La Repubblica dei Ragazzi ha festeggiato i suoi primi 60 anni. Nel nostro giornalino un inserto ha ricordato questo periodo.
   rdr 60 pag 1
rdr 60 pag 2
rdr 60 pag 3
rdr 60 pag 4
rdr 60 pag 5
rdr 60 pag 6
rdr 60 pag 7
rdr 60 pag 8
rdr 60 pag 9
rdr 60 pag 10
rdr 60 pag 11
rdr 60 pag 12  

Tutte le attivitÓ sono riportate nel periodico "La Repubblica dei Ragazzi"