A

Attività aperta a ragazzine dai 4 ai 14 anni, in più corsi in relazione all'età delle partecipanti ed alla loro "perizia". Le lezioni, di 50 minuti circa, si svolgono con orario dalle 16:00 alle 19:00 nella sede di Largo Papa Giovanni XXIII°, nella nuova palestra sistemata per tale attività.

                             

Le lezioni si compongono in una prima parte di ginnastica aerobica accompagnata dalla musica, una seconda invece più specifica dove si insegnano i rudimenti della danza, per poi arrivare alla creazione di coreografie e balletti.
Spirito di squadra e atmosfera gioiosa sono gli ingredienti che accompagnano ogni lezione, non manca però anche l'impegno e la concentrazione nel memorizzare il susseguirsi di passi.

ATTENZIONE !!!!!  Dal 2015 la sezione si arricchisce dei corsi di  HIP HOP
(seleziona per vedere il volantino)  e ZUMBA

           

L'Azzurra R.d.R. DANZA organizza, nel corso dell'anno sociale, 2 saggi: il primo all'interno della grande festa di Natale promossa dalla Repubblica dei Ragazzi; il secondo invece si svolge a fine maggio, o nei primi giorni di giugno, in un vero teatro con palcoscenico e spettatori venuti ad applaudire le nostre nuove "star" (finora è stato sempre un successo con il tutto esaurito).
Negli ultimi anni è stato un crescendo di partecipazione e così, per far fronte alle richieste, abbiamo "occupato" vari spazi, il Teatro dei Salesiani, il Teatro Cristallo, il teatro Silvio Pellico, la Sala Tripcovich ed ultimamente il Teatro Sloveno.
Gli spettatori sono così passati dai circa trecento iniziali agli oltre ottocento (diconsi ottocento!!!!!) in alcuni anni. Tante, tante  persone a fare da contorno ad uno spettacolo vario,  allietato dai balletti e dalle coreografie ma, soprattutto, dalla vivacità, dalla spontaneità e dallo spirito di gruppo delle mini-ballerine.

VI ASPETTIAMO DUNQUE PER ULTERIORI INFORMAZIONI E CHISSÀ ...QUALCHE PASSO DI DANZA! @mail: azzurrardr.danza@ofpts.it

Inizio dei corsi nel mese do ottobre,  prenotazioni dai primi giorni del mese di settembre presso la sede sociale o telefonando allo 040 302612 nei pomeriggi dalle 16.00 alle 19.00  -  POSTI LIMITATI
Foto delle attività svolte sono riportate nel giornalino ""

FOTO DEI SAGGI DI DANZA MODERNA dal 2001 e
 immagini dell'inaugurazione della  palestra di danza, gennaio 2004